Verso Juventus-Inter, Francesco Acerbi è insuperabile. I numeri

Francesco Acerbi, nell’ultima stagione, è stato il miglior difensore dell’Inter e anche quest’anno i suoi numeri sono di altissimo livello
Francesco Acerbi sta vivendo la sua seconda giovinezza all’Inter. Il centrale voluto fortemente da Simone Inzaghi è diventato subito titolare l’anno scorso, giocando una stagione ad altissimo livello, con la ciliegina di una finale di Champions League in cui ha marcato Erling Haaland con grande maestria.
E quest’anno ha ripreso sulla falsariga della scorsa stagione. Inzaghi non ci rinuncia mai, almeno in campionato. Quest’anno, dopo aver saltato le prime tre partite per infortunio, è sempre sceso in campo per 90 minuti. Nove partite in Serie A a cui si sono aggiunte le due per intero fatte in Champions, in cui ha saltato quella con il Salisburgo all’andata e giocato solo 14 minuti alla prima con la Real Sociedad. I numeri, con lui, sono eccellenti.
Inter, Acerbi è pronto per Kean e Chiesa
Verso Juventus-Inter, Francesco Acerbi è insuperabile. I numeri
LEGGI ANCHE Zlatan Ibrahimovic non ha così fretta di tornare al Milan…
Con Acerbi in campo, quest’anno, l’Inter in campionato ha ottenuto sette vittorie, un pareggio e una sconfitta, mentre in Champions League due vittorie con Benfica in casa e Salisburgo in trasferta. Quello che, però, emerge è il numero dei dribbling subiti dal centrale di Inzaghi: uno.
In 810 minuti totali sono stati cinque i clean sheet e sei i goal subiti in nove partite. Numeri che si spiegano soprattutto con la sua presenza. E, al ritorno, si troverà di fronte Federico Chiesa e Moise Kean, ma nessuno può mettere paura a questo Ace.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti