Inter, Italia-Macedonia, Matteo Darmian è sempre decisivo. Tutti i voti

Matteo Darmian ha sbloccato Italia-Macedonia del Nord con un goal di testa, il primo dopo otto anni: e anche l’Inter se lo gode…
A distanza di otto anni dalla prima e ultima volta, Matteo Darmian è tornato al goal in Nazionale. L’esterno dell’Inter sta vivendo una seconda giovinezza a Milano e, anche in occasione di Italia-Macedonia del Nord, ha dimostrato la grande, grandissima duttilità, giocando da terzino nel 4-3-3 di Luciano Spalletti.
Darmian ha sbloccato la partita su assist di Giacomo Raspadori, trovando la rete che mancava da Azerbaigian-Italia del 10 ottobre 2015 (1-3 con le prime due reti di Eder ed El Shaarawy, in goal anche in questa occasione). La sua prova – e non poteva essere altrimenti – è stata lodata dai quotidiani italiani.
Italia-Macedonia del Nord, Darmian dodicesimo perfetto
Inter, Italia-Macedonia, Matteo Darmian è sempre decisivo. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Inter, Italia-Macedonia, Nicolò Barella manda un messaggio a Inzaghi. Tutti i voti
La Gazzetta dello Sport lo ha premiato con un bel sette, esaltando la sua capacità di essere il dodicesimo titolare perfetto, potendo giocare in ogni ruolo della difesa:
Il dodicesimo titolare perfetto. Esterno, centrale, a destra, a sinistra, e anche in goal a otto anni dal primo. Sempre in posizione per difendere, poi spinta offensiva
Voto sette anche per il Corriere dello Sport, che affida al terzino interista il merito di aver scacciato i fantasmi macedoni, che avvolgono l’Italia dal 2022:
Provvidenziale la chiusura su Elmas dopo pochi minuti, decisivo di testa sul cross di Raspadori per scacciare incubi fantasmi
Difesa e attacco. Il 6,5 di Tuttosport prende in considerazione entrambi gli aspetti dell’ottima partita di Matteo Darmian, capace di incidere anche con la Nazionale:
Si prende l’onore di aprire la partita, sbucando rapido di testa sul secondo palo. Non segnava da 8 anni, 1 ottobre 2015, nel 3-1 dell’Italia in Azerbaigian per le qualificazioni europee, con Conte ct. Una vita fa. E in difesa non cede di un centimetro
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti