Inter, Zhang punta tutto sugli incassi della Champions…

L’Inter vuole ripetere la cavalcata in Champions della scorsa stagione, che ha portato nelle casse del club di Zhang 136 milioni di euro
Mercoledì 20 settembre inizierà il cammino in Champions League dell’Inter in casa della Real Sociedad. I nerazzurri vogliono riprendere il filo interrotto nella finale di Istanbul, cercando, innanzitutto, di passare come primi un girone con Benfica e Salisburgo che li vede come favoriti. E poi sperando in sorteggio favorevole.
Lo spera anche Steven Zhang, che punta agli incassi in Champions League per rimpinguare le casse societarie. Casse in cui la famiglia Zhang non versa soldi da almeno tre anni e che stanno andando avanti grazie alle plusvalenze e ai successi sul campo, soprattutto quelli ottenuti con Simone Inzaghi.
Inter, a Zhang servono gli incassi…
Inter, Zhang punta tutto sugli incassi della Champions
LEGGI ANCHE Inter, anche Guardiola elogia Inzaghi: candidati ad un’altra finale
L’anno scorso, dalla Champions, sono arrivati ben 136 milioni, che hanno consentito all’Inter di poter fare un mercato a costo zero e non in attivo come nelle precedenti sessioni. Di questi 136, 98 milioni sono arrivati dall’Uefa e 38 dal botteghino, con lo straordinario risultato dei 12,5 milioni di incasso dal derby di ritorno.
Così facendo l’Inter non ha dovuto cedere il big entro il 30 giugno, ma ha potuto scegliere di privarsi di giocatori come Onana e Brozovic, che hanno già portato nel bilancio 2023/24 plusvalenze per 72 milioni di euro. Il bilancio della scorsa stagione non sarà certo in attivo, ma le previsioni di -80 sono migliori sicuramente rispetto ai clamorosi -246 del 2021.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti