skip to Main Content

Inter, Inzaghi è cresciuto: cambi ottimi contro il Milan

di Alberto Gallo
Inter Derby Champions League Inzaghi

Inter, Simone Inzaghi dimostra di aver imparato dagli errori del passato, e nel derby evita la rimonta rossonera con dei cambi più che efficienti

La vittoria dell’Inter nel derby per 5-1, oltre a ad avere grandi protagonisti in campo –  Thuram e Mkhitaryan – trova il suo principio in panchina.

La Manita ai rossoneri è anche merito di Simone Inzaghi, che in questo inizio di campionato sembra aver migliorato la gestione delle risorse, oltre ad aver tirato fuori molto più carattere.

Già alla prima giornata, il tecnico aveva lasciato in panchina Joaquin Correa, sul 2-0 per l’Inter contro il Monza, giocando con Mkhitaryan alle spalle di Arnautovic. Quello fu il segnale per l’argentino di lasciare Milano, avendo perso anche la fiducia del suo estimatore numero 1.

Inter, Inzaghi ammazza i sogni di rimonta del Milan con i cambi

Inter Milan Inzaghi Thuram
 

Inter, Inzaghi è cresciuto: cambi ottimi contro il Milan

LEGGI ANCHE FOTO – Inter, presentata la terza maglia arancione: esordio con la Sociedad

Contro il Milan, invece, il tecnico dimostra di aver migliorato la lettura delle situazioni e la gestione delle risorse. In occasione del 2-1 rossonero e di un momento di difficoltà della sua squadra, il tecnico inserisce Carlos Augusto, Frattesi e Arnautovic, riportando la partita sui binari giusti.

La controprova delle scelte di Inzaghi è il gol del 5-1, partito dal recupero di Carlos Augusto su Chukwueze, dal movimento a tagliare l’area di Arnautovic che libera lo spazio per Frattesi, che si inserisce e realizza il suo primo gol in nerazzurro.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top