skip to Main Content

Inter, il segreto della difesa di Simone Inzaghi…

di Mattia Bianchi
inter difesa inzaghi

L’avvio dell’Inter in queste prime giornate è stato praticamente perfetto, in particolar modo per la difesa: ecco il segreto di Inzaghi.

L’Inter vola in testa alla classifica in solitaria. I successi contro Monza, Cagliari, Fiorentina e soprattutto la netta vittoria nel derby dell’ultima giornata confermano lo stato di salute smagliante per i nerazzurri. La squadra presenta un rendimento distinto rispetto allo scorso anno. Il reparto che è più in forma è quello delle difesa.

Dando un’occhiata alle statistiche, infatti, i nerazzurri finora hanno subito solamente 1 rete rispetto alla passata stagione. Inevitabilmente gli arrivi di Pavard e le conferme di Acerbi e De Vrij hanno ulteriormente potenziato la retroguardia interista.

Inter, la difesa impenetrabile di Inzaghi: il confronto rispetto a un anno fa

L’avvio dell’Inter in queste prime giornate è stato praticamente perfetto, in particolar modo per la difesa: ecco il segreto di Inzaghi.

LEGGI ANCHE Verso Real Sociedad-Inter, Inzaghi lancia anche Carlos Augusto? Le ultime

Dunque, l’Inter sembra avere una difesa più solida in queste prime quattro giornate. Dati alla mano, nei primi quattro incontri della stagione 2023/24 la porta della Beneamata è stata violata solo una volta. Il goal di Rafael Leao nel derby finito 5-1 a favore dell’Inter indica l’unico neo di una partita che nel complesso ha dimostrato come l’Inter sia al momento la squadra più in salute di tutte in Serie A.

Questo dato è ancora più confortante se si fa un paragone con la passata stagione. Lo scorso anno, infatti, alla quarta giornata l’Inter aveva riportato tre vittorie e una sconfitta. Quello però che era già un campanello d’allarme fu il numero rilevante di reti subite, ben 5 (media di un goal a partita).

Queste prime 5 reti erano solo una parte di ben 42, responsabili di ben 12 sconfitte e 3 pareggi. Questo confronto insegna come sia di vitale importanza avere una struttura difensiva ben compatta, poiché negli impegni di lungo termine come appunto la Serie A sono imprescindibili per la vittoria finale.

In occasione del debutto in Champions League la difesa di Mister Inzaghi si troverà davanti a sé la tignosa Real Sociedad, che nell’ultima giornata di Liga è stata capace di mettere sotto un gigante come il Real Madrid. Come finirà l’incontro che si prospetta tutt’altro che facile?

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top