skip to Main Content

Inter, calendario in discesa: Inzaghi punta a fare nove su nove

di Pietro Zotta
Inter Milan derby calendario titolari benfica

Dopo la vittoria nel derby, il calendario viene incontro a Simone Inzaghi: l’Inter può fare nove su nove prima della sfida con la Roma di fine ottobre

Quattro su quattro. L’Inter di Simone Inzaghi ha iniziato il campionato al meglio, con quattro successi nelle prime quattro gare e la ciliegina di un derby stravinto per 5-1. Gli impegni contro Monza, Cagliari Fiorentina non erano certo proibitivi, ma, con Monza e Fiorentina, l’anno scorso i nerazzurri caddero in casa. A dimostrazione che non si può sottovalutare nessuno.

Ora, dopo le prime quattro, Inzaghi non vuole fermarsi. Il calendario metterà di fronte all’Inter avversarie decisamente abbordabili. Ci saranno Empoli, Sassuolo, Salernitana, Bologna Torino prima della partita con la Roma del prossimo 29 ottobre. Contro Romelu Lukaku.

Inter, cinque partite prima della Roma: il calendario aiuta Inzaghi

Inter, calendario in discesa: Inzaghi punta a fare nove su nove

LEGGI ANCHE Inter, Arnautovic arma da subentrato: titolare contro l’Empoli?

Dopo la partita di mercoledì contro la Real Sociedad, l’Inter andrà a Empoli il 24 settembre, nella partita delle 12:30. Poi ci sarà il turno infrasettimanale in casa con il Sassuolo (24 settembre, ore 20:45) e l’anticipo di sabato 30 settembre a Salerno.  A cui seguiranno la gara in casa con il Benfica (3 ottobre, ore 21:00) e quella con il Bologna del 7 ottobre (ore 15:00). Per finire il Torino il 21 ottobre.

Cinque partite in cui si possono fare altrettante vittorie, per arrivare con 27 punti su 27 alla nona giornata e cercare una mini-fuga che, a Simone Inzaghi, nei suoi due anni precedenti, non è mai riuscita.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top