Fantacalcio Inter: Mkhitaryan da sogno, Lautaro vero capitano. Tutti i voti

L’Inter domina il derby e al fantacalcio schizzano i voti dei nerazzurri: Mkhitaryan il migliore, Thuram e Lautaro coppia perfetta
È un’Inter devastante quella che batte ancora una volta il Milan. Per chiudere in bellezza il quinto derby del 2023, i nerazzurri segnano cinque goal, come non accadeva dal 24 marzo 1974. Quella volta le reti furono segnate in casa dei rossoneri. Ma era un’altra storia.
Questa è la storia di una squadra che fa impazzire i propri tifosi e chi ha avuto il buon occhio di schierare, al fantacalcio, i giocatori dell’Inter. A cominciare, ovviamente, da Henrikh Mkhitaryan, mattatore assoluto con due goal e un assist. All’8,5 l’armeno aggiunge ben sette punti di bonus:
Doveva lasciare il posto a Frattesi? Dopo 5 minuti Micki segna nella porta in cui ha segnato Frattesi martedì. Il ragazzino ne ha fatti 2 in Nazionale? Allora ne fa 2 anche lui. Non basta. Per dimostrare grandezza d’animo, manda in gol pure Frattesi… Una Treccani, in entrambe le fasi. Se Inzaghi fa le squadre al parco, come i bambini, per primo chiama Mkhitaryan.
Fantacalcio Inter, Mkhitaryan domina, Thuram imprendibile
Fantacalcio Inter: Mkhitaryan da sogno, Lautaro vero capitano. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Pagelle Inter-Milan: Inzaghi stravince: Mkhitaryan devastante, Thuram che goal!!!
Yann Sommer subisce il primo goal all’Inter e deve sottrare un punto al suo voto 6. Sei come Matteo Darmian, che prende il voto più basso (non esistono peggiori per ieri sera). Molto bene Alessandro Bastoni e perfetto Francesco Acerbi. Voto 7 per il centrale più affidabile di Inzaghi:
Concede una punizione pericolosa per fallo su Giroud, ma per il resto governa il fortino, come se non si fosse mai fermato. E invece non giocava da Istanbul. Se Inzaghi dovesse scegliere un body-guard: lui.
Denzel Dumfries prosegue nel suo stato di grazia. Argina Theo Hernandez e Leao grazie anche a Nicolò Barella (voto 6,5) e prende un 7 pieno. Sette come Federico Dimarco, che firma l’assist per il primo goal di Mkhitaryan. Voto 7,5 – più tre punti per il goal – ad Hakan Calhanoglu, che, però, fa i conti con un malus di 0,5 per l’ammonizione:
Calha e il Milan sono pietra focaia e acciarino: a contatto fanno fuoco. Il rigore del 4-1 lo voleva assolutamente…Regia sontuosa, tanto lavoro senza palla. La punta del compasso, gli gira tutto attorno.
E poi l’attacco. Lautaro Martinez non segna, ma gioca da capitano vero: innesca il goal del 2-0 con un lancio millimetrico, fa l’assist per il secondo goal di Mkhitaryan e si guadagna il rigore del 4-1. Per lui 7,5 più il punto per l’assist. Voto 8 per Marcus Thuram, che con un goal meraviglioso arriva a 11:
E’ un centauro, come Chirone, il maestro di Achille: metà Lukaku e metà Dzeko. Crea il vantaggio, raddoppia con uno scaldabagno all’incrocio, tipo Rummenigge ’85 nel derby. Strappi d’acciaio e sponde di velluto.
Benissimo anche i subentrati. Voto 6,5 per Carlos Augusto e sei per Marko Arnautovic. Poi c’è Davide Frattesi, che entra e segna. Voto 7 a cui aggiungere tre punti per la rete e togliere 0,5 per l’ammonizione:
Dopo la doppietta azzurra, il popolo lo ha invocato come Barabba. Intelligente a restare schiscio e a non pretendere nulla. Mkhitaryan lo ha premiato con un assist: 3 gol a San Siro in 4 giorni. Titolare aggiunto.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti