skip to Main Content

Inter, Sommer: sono in un top club. Thuram attaccante mondiale

di Pietro Zotta
Inter Sommer Onana thuram

Yann Sommer si avvicina al suo primo derby come portiere dell’Inter e dà i primi giudizi sui compagni, a cominciare da Marcus Thuram

Yann Sommer ha iniziato alla grande la sua avventura all’Inter con tre clean sheet nelle prime tre partite e ora si prepara al suo primo derby di Milano. La trattativa per portarlo in nerazzurro è stata lunga, con il pagamento della clausola da sei milioni che ha tenuto banco per almeno un mese tra Inter e Bayern Monaco.

Sommer, però, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha voluto fortemente l’Inter:

Perché l’Inter è… l’Inter. Significa tradizione, forza ed eccellenza. Quando ho scelto il nerazzurro, ho guardato la situazione nel complesso: il tecnico, l’allenatore dei portieri, lo stile di gioco, lo stadio, i tifosi, la vita in città per la mia famiglia. Ho capito che questo era il posto giusto per me.

Non c’è mai stata, però, la paura che la trattativa potesse saltare. Sommer voleva solo il nerazzurro.

Non ho mai avuto paura di non venire, durante la trattativa ero molto sereno. Non so bene cosa sia successo tra i club, ma avevo fiducia di raggiungere il posto che volevo: questo.

Inter, le parole di Yann Sommer su Pavard e Thuram

Inter, Sommer: sono in un top club. Thuram attaccante mondiale

LEGGI ANCHE Inter, nuovo stadio da 70mila posti. I dettagli

Nella settimana del derby non si può non parlare della prima stracittadina di Sommer. Una partita che arriva in un momento di grande forma per entrambe le squadre, in testa a punteggio pieno dopo tre giornate:

Questa è una partita, particolare certo, ma è solo una singola sfida che arriva pure prestissimo. Abbiamo davanti una stagione lunga e può succedere davvero di tutto. Ci sono altre rivali per lo scudetto, ma sono ancora nuovo in Italia: non posso fare ancora previsioni e classifiche.

Anche Benjamin Pavard, proprio come Sommer, ha voluto fortemente l’Inter. I due sono stati compagni di squadra per sei mesi al Bayern Monaco e il portiere ha imparato a conoscere il francese, che ancora deve debuttare con i nerazzurri:

Benji Pavard si inserisce in una grande difesa. A me ha impressionato la sua completezza perché non è solo il difensore che legge la situazione e marca l’uomo, ma riparte con la palla e vede la porta. Adesso che ci sono dentro è tutto chiaro: questo è davvero un top club.

Infine qualche parola anche per Marcus Thuram, che per lui può diventare un top mondiale:

Beh, Marcus Thuram tutti l’hanno visto già: ha potenzialità da top mondiale e spero che faccia quel percorso là. Ha un fisico eccezionale unito a tecnica e, soprattutto, intelligenza. Che ti attacchi uno contro uno, che giochi di sponda con Lautaro o si fermi in area, è pericoloso per gli avversari. Anche la mentalità che gli ha dato il padre è importante, ma è pure un bravo ragazzo fuori dal campo, sempre sorridente e positivo.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top