Verso Inter-Milan, chi tra Inzaghi e Pioli ha i giocatori più stanchi dopo le nazionali? Il confronto

Dopo questa prima sosta per le nazionali, in vista del derby Inter-Milan, in programma questo sabato, analizziamo chi tra Pioli ed Inzaghi troverà più riposati i giocatori prestati alle rispettive selezioni nazionali.
Nel giorno dell’anti-vigilia del Derby di Milano, è necessario fare un approfondimento sui giocatori che sono reduci dagli impegni con le ripettive nazionali; impegni, che hanno inevitabilmente cambiato i programmi dei due allenatori, ovvero Simone Inzaghi e Stefano Pioli.
Gli allenatori di Inter e Milan infatti durante questi 10 giorni di sosta hanno seguito con apprensione la situazione di alcuni calciatori, che avevano messo a rischio la propria presenza durante la stracittadina, come ad esempio per i rossoneri aveva fatto l’attaccante francese Olivier Giroud, il quale ha lasciato il campo dopo mezz’ora dall’inizio della partita contro l’Irlanda a causa di un problema alla caviglia.
Verso Inter-Milan, Inzaghi ha i giocatori più stanchi, Pioli fa i conti con le assenze
Verso Inter-Milan, chi tra Inzaghi e Pioli ha i giocatori più stanchi dopo le nazionali? Il confronto
LEGGI ANCHE Inter, nuovo stadio da 70mila posti. I dettagli
Sono infatti in totale 1702 i minuti passati in campo dai giocatori dell’Inter durante questa pausa nazionali, contro i 1223 dei giocatori del Milan. Bisogna però ricordare come Pioli dovrà fare a meno in questa partita dello squalificato Tomori e dell’infortunato Kalulu. Sembrerebbe recuperato invece Giroud, visto che ha svolto le ultime sessioni di allenamento in gruppo.
In casa Inter invece ci sono buone notizie; infatti, Sanchez, che dopo non essere stato convocato per il primo match contro l’Uruguay per una presunta anemia, è stato in campo 90 minuti, dimostrando di non avere problemi. Non si è visto invece Cuadrado, uscito all’intervallo del primo match e stavolta tenuto fuori: ha accusato un fastidio muscolare che non sembra grave, ma solo oggi lo staff medico potrà capirne realmente l’entità.
Di rientro ad Appiano Gentile anche i due attaccanti di Inzaghi, Lautaro e Thuram, che sperano di poter dare seguito al loro ottimo momento di forma con una super prestazione in questa sfida.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti