Inter, nuovo stadio da 70mila posti. I dettagli

L’Inter ha incontrato le amministrazioni di Rozzano e Assago per il progetto del nuovo stadio: l’obiettivo è una capienza da 70mila posti
L’Inter sta compiendo i passi decisivi per la costruzione dello nuovo stadio. I nerazzurri hanno presentato due progetti alle amministrazioni di Rozzano e Assago durante la doppia riunione tenuta mercoledì 13 settembre. Due immagini di due impianti diversi.
Uno ovoidale, come riporta La Gazzetta dello Sport, più simile all’Allianz Arena, l’altro più rettangolare, squadrato, sul modello del Giuseppe Meazza. Presenti alla riunione L’a.d. corporate Alessandro Antonello e il chief operation officer Mark Van Huuksloot, accompagnati dai rappresentanti del gruppo Cabassi, proprietario dell’area dove dovrebbe sorgere il nuovo impianto.
Inter, il nuovo stadio sarà una “Cittadella dello Sport”
Inter, nuovo stadio da 70mila posti. I dettagli
LEGGI ANCHE Inter, Handanovic si ritira: pronto il contratto da collaboratore
Nella fase preliminare sono stati mostrati i modelli ai sindaci di Rozzano e Assago. L’impianto, infatti, dovrebbe sorgere a Rozzano, ma a meno di un chilometro dal Forum di Assago, motivo per cui vanno coinvolte entrambe le amministrazioni.
L’intenzione dell’Inter è costruire un impianto dalla capienza di 70mila posti. Un’esigenza per il club, che a San Siro continua a fare sold-out su sold-out e vuole, però, offrire qualcosa di nuovo. Ovverosia una grande area verde aperta al pubblico e attrezzata, una vera e propria “Cittadella dello Sport”. Bisogna capire la fattibilità, soprattutto per i lavori che potrebbero partire a fine del 2025, che causerebbero non pochi problemi di traffico.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti