skip to Main Content

Inter, dopo il Derby arriva la Champions League. Inzaghi inizierà le rotazioni?

di Giuseppe Lagrotteria
Inter Derby Champions League Inzaghi

In vista del primo tour de force stagionale per l’Inter, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi sta ragionandosulle scelte da compiere sia in ottica Derby che in ottica Champions League.

Dopo un inizio di stagione in cui l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha deciso di affidarsi sempre agli stessi undici giocatori, adesso dopo il rientro dalla pausa per le nazionali è prevedibile che il tecnico piacentino inizi a pensare di effettuare qualche rotazione con la sua rosa, per non spremere sempre gli stessi elementi.
Nell’ultima finestra di calciomercato i dirigenti nerazzurri hanno infatti regalato all’allenatore alcune pedine che permetteranno al tecnico piacentino di ampliare ancora di più quel turnover che nel finale della scorsa stagione ha permesso a lui e a tutta la squadra di centrare obiettivi molto prestigiosi.

Inter, 7 partite in 22 giorni tra Derby e Champions League…

Inter, dopo il Derby arriva la Champions League. Inzaghi inizierà le rotazioni?

LEGGI ANCHE Inter, Dumfries ancora decisivo in nazionale. E Inzaghi sorride…

Saranno infatti 7 le partite che l’Inter dovrà affrontare nelle prossime tre settimane prima di una nuova sosta dedicata alle partite delle nazionali.
Ad infittire il calendario c’è l’inizio della Champions League 2023/24; la squadra nerazzurra ricomincia la stagione europea, dopo che il sogno di vincere una quarta coppa dalle grandi orecchie sia svanito in finale contro il Manchester City. L’intento della società è però ben chiaro, con la conquista del ventesimo scudetto in cima alla lista degli obiettivi della rosa a disposizione di Simone Inzaghi.
Dunque bisognerà attendere le mosse del tecnico piacentino, per vedere se effettivamente continuerà come nella scorsa stagione ad alternare alcuni giocatori tra campionato e coppa, per garantire sempre il massimo della resa ai tifosi nerazzurri

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top