Cessione Inter, Zilliacus: non ho avviato la trattativa con Zhang, ma voglio comprare il club

In una recente intervista, l’imorenditore finlandese Thomas Zilliacus ha parlato nuovamente del suo interesse ad acquistare l’Inter, nonostante non abba ancora avviato la trattativa per la cessione con il presidente Steven Zhang.
Torna a parlareThomas Zilliacus, imprenditore finlandese che sembrerebbe essere interessato a rilevare le quote di maggioranza dell’Inter, appartenenti al momento al gruppo Suning, a capo del quale c’è la famiglia Zhang.
Nonostante dalle parole della prorpietà non sembra vogliano cedere la mano in breve termine, in un’intervista recente l’imprenditore ha parlato della possibilità di acquistare il club, ma soprattutto dei progetti che lui avrebbe in mente di sviluppare nella speranza che possano aiutare anche il marchio a crescere.
Cessione Inter, Zilliacus: rispetto la volontà di Zhang
Cessione Inter, Zilliacus: ancora non ho avviato la trattativa con Zhang, ma voglio comprare il club
LEGGI ANCHE Inter, dopo il Derby arriva la Champions League. Inzaghi inizierà le rotazioni?
Durante l’intervista, Zilliacus ha raccontato di come tra i due sia già avvenuto un primo incontro, dal quale però continua ad emergere la volontà della famiglia Zhang di non cedere per ora le quote della società, anche grazie agli ottimi risultati sportivi ottenuti nelle ultime stagioni.
Ecco le parole complete dell’Imprenditore finlandese Thomas Zilliacus, in merito ad un suo possibile acquisto dell’Inter:
Ho detto pubblicamente che sono interessato ad acquistare l’Inter. Ci deve però essere un interesse da parte dell’attuale proprietà a vendere anche l’Inter e non sono sicuro che sia quello che vogliono fare. Ho letto dichiarazioni di Suning in cui ha affermato che il loro impegno con l’Inter è a lungo termine. E voglio rispettare la loro volontà, non voglio essere invadente. Senza entrare nei dettagli, posso dire che al momento non sono in corso trattative dirette. Ma non voglio entrare ulteriormente nei dettagli. Ho troppo rispetto per la famiglia Zhang e i dirigenti del club. Tuttavia gli ho detto anche di persona che se volessero vendere, io sono molto interessato a comprare.È stato molto aperto e generoso incontrandomi, permettendomi di esprimere il mio interesse. Considero i proprietari di una società di calcio come custodi di un’istituzione. Mentre da proprietario hai il privilegio di possedere il club e dal privilegio deriva la responsabilità. E questa responsabilità significa che devi lasciare il club in uno stato migliore rispetto a quando ne sei subentrato. Se mai avessi questo privilegio, il mio compito sarebbe quello di migliorare il club rispetto a quando sono arrivato io. Sarebbe un’occasione incredibile. È un club meraviglioso con un’enorme fanbase appassionata in tutto il mondo. Certo, chi vive in Italia e a Milano ha un fuoco per il club che forse arde più luminoso di chi viene dall’estero
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti