Calciomercato Inter, acquisti e cessioni: spesi oltre 100 milioni

In questo calciomercato l’Inter è stata molto attiva: tra acquisti e cessioni i nerazzurri hanno mosso oltre 200 milioni di euro
E’ stato un calciomercato molto movimentato in casa Inter. I nerazzurri hanno concluso la sessione estiva con ben 12 acquisti (tra cui il riscatto di Francesco Acerbi) e 18 partenze, incluse quelle minori come quelle di Males, Lorenzo Pirola e Samuele Mulattieri.
Il Corriere dello Sport ha analizzato le tabelle di cessioni e acquisti del club nerazzurro nella scorsa sessione di mercato. Tra entrate e uscite l’Inter ha mosso 212,25 milioni, risultando, insieme a Milan, la grande protagonista delle trattative. Nonostante la situazione economica costringa i dirigenti ad agire con le mani quasi legate.
Calciomercato Inter, le tabelle di acquisti e cessioni
Calciomercato Inter, acquisti e cessioni: spesi oltre 100 milioni
LEGGI ANCHE Inter, Sanchez giocherà con il Cile: fastidio dei nerazzurri
Partendo dagli acquisti, l’esborso maggiore è stato quello per Davide Frattesi, pagato 33 milioni, con uno stipendio di 2,8 milioni a stagione e un ammortamento annuo di 6,60. Dietro di lui Benjamin Pavard con 30 milioni e uno stipendio di 5 milioni a stagione. Ammortamento totale di 6 milioni. Il totale degli acquisti arriva, bonus inclusi, a 107,75 milioni, anche grazie agli arrivi di Marko Arnautovic (10 totali), Carlos Augusto (12 totali), Yann Bisseck (7) e Yann Sommer (6,75).
Per quanto riguarda le cessioni, la cifra totale è di 104,5 milioni, bonus inclusi. L’incasso maggiore arriva da André Onana, ceduto per 51,50 milioni. A seguire Marcelo Brozovic (17) e Robin Gosens (12). Terzo posto per Samuele Mulattieri, andato al Sassuolo nell’ambito dell’affare Frattesi, per 6 milioni.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti