skip to Main Content

Verso Inter-Milan, Acerbi recupera: parte titolare?

di Pietro Zotta
Cagliari Inter Inzaghi Acerbi milan

Francesco Acerbi ha completamente recuperato e sarà a disposizione di Inzaghi per Inter-Milan: può partire titolare al posto di Stefan De Vrij?

Francesco Acerbi ha recuperato dal problema al polpaccio. Il difensore dell’Inter, che ha saltato le prime tre partite contro Monza, Cagliari e Fiorentina, tornerà a piena disposizione di Simone Inzaghi per il derby. La sua presenza mette in difficoltà il tecnico che, ora, dovrà decidere chi schierare al centro della difesa.

Nelle prime tre giornate ha giocato Stefan De Vrij, che ha dimostrato di essere in ottima forma e, sicuramente, ha più ritmo-partita di Acerbi, che non gioca una gara ufficiale con la maglia nerazzurra dalla finale di Champions League, quando si occupò  in maniera egregia di Erling Haaland.

Inter-Milan, si scalda Acerbi

Verso Inter-Milan, Acerbi recupera: parte titolare?

LEGGI ANCHE Inter, dal Cile: sospetta anemia per Alexis Sanchez. Le ultime

L’anno scorso Acerbi è stato il titolare indiscusso della difesa. Sia come centrale che come braccetto: Inzaghi non ci ha mai rinunciato. E, in vista del derby, il ballottaggio con De Vrij è aperto. L’olandese, titolare nella formazione che non ha ancora subito goal, meriterebbe la maglia da titolare, ma Acerbi è uno dei pupilli di Inzaghi.

In questa settimana il tecnico e il suo staff valuteranno con attenzione, anche perché negli ultimi due derby giocati (febbraio 2022 e settembre 2022) De Vrij è stato il peggiore in campo, soffrendo moltissimo Olivier Giroud, che dovrebbe recuperare dal problema alla caviglia.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top