skip to Main Content

Fantacalcio Inter: Gagliardini disastroso, Lukaku fa il massimo

di Pietro Zotta
fantacalcio inter gagliardini lukaku

Fantacalcio Inter, a Napoli l’espulsione di Roberto Gagliardini rovina la partita: bene Lukaku e Nicolò Barella, che esce troppo presto

L’Inter crolla a Napoli. Dopo otto vittorie consecutive tra campionato e coppe, la squadra di Simone Inzaghi si arrende alla squadra di Luciano Spalletti e allo scellerato Roberto Gagliardini, di gran lunga il peggiore in campo nella gara del Maradona. A nulla serve il goal del momentaneo pareggio di Romelu Lukaku.

André Onana guadagna la sufficienza, ma paga i tre goal subiti e il fantavoto si abbassa a tre:

Ne prende tre, ma senza colpe e ne salva qualcuno. In una squadra schiacciata dietro, il suo lancio lungo diventa una via di fuga preziosa.

La difesa balla un po’, con Danilo D’Ambrosio Stefan De Vrij che prendono 5,5. Mezzo voto in più, invece, per Alessandro Bastoni, uno dei tre a salvarsi dal maxi-turnover:

Prova ad aprire la tangenziale Bastoni-Barella per rialzare l’Inter che fatica a costruire. Escono entrambi a inizio ripresa e si sente.

Fantacalcio Inter, Gagliardini rovina il piano di Inzaghi

Fantacalcio Inter: Gagliardini disastroso, Lukaku fa il massimo

LEGGI ANCHE Napoli-Inter, le pagelle: Gaglia sciagura, Lukaku ultimo a mollare

Insufficienti anche i giovani Raoul Bellanova – voto 5 – e Kristjan Asllani – 5,5. Il migliore in campo è Nicolò Barella, che, nel primo tempo ci prova e tanto basta per il 6,5:

Esce quando i buoi non sono ancora scappati dalla stalla. E forse scappano anche per quello Nel primo tempo è tra i pochi che provano a rialzare la squadra. Manda al tiro Lukaku che calcia fuori.

Dal migliore al peggiore. Roberto Gagliardini rovina la partita dell’Inter con un rosso scellerato dopo 41 minuti. Da 4 il fantavoto si abbassa a tre:

Accanimento terapeutico nella ricerca del rosso. Lo trova al 41’ dopo un giallo al 18’ e un altro perdonato al 23’. E soffre Anguissa che va pericolosamente al tiro. Non una candidatura per Istanbul.

Male Robin Gosens, che prende 5, mentre Joaquin Correa lascia troppo solo Zambo Anguissa sul goal del momentaneo 1-0. Il 5,5 – poi – è anche per la pochezza offensiva. Pochezza che non ha Romelu Lukaku, ancora una volta in goal, e che chiude con un 9,5 di fantavoto:

Soffre e si batte, un tiro nel primo tempo, il goal nella ripresa che riporta in parità l’Inter in dieci. Nono gol in campionato. Difficile chiedergli di più.

Gli ingressi di Francesco Acerbi – voto 5 – e Marcelo Brozovic – 5,5 – spostano poco. Bene Federico Dimarco, che aggiunge un assist al suo 6,5. Insufficienza per il tecnico Simone Inzaghi, colpevole di troppo turnover:

I meriti di Istanbul restano intatti, ma resta il forte sospetto che con un turnover più equilibrato avrebbe potuto evitare lo sberlone del Maradona. La classifica e il posto Champions meritavano più attenzione.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top