Inter, Riccardo Fusato: Scudetto perso? Nessun fallimento, non scherziamo…

La classifica dell’Inter ma Riccardo Fusato non vuol sentire parlare di fallimento anche se lo scudetto ormai è perso…
Pochi giri di parole. La sconfitta con l’Empoli ha ufficialmente chiuso la corsa allo scudetto per la squadra di Simone Inzaghi che oggi deve già pensare al futuro, a una programmazione diversa. Una sconfitta che ha fatto male a tanti tifosi che sui social non hanno nascosto il loro malcontento, parlando anche di stagione fallimentare. La redazione di ClubInter08 ha voluto chiederlo a Riccardo Fusato, opinionista di Italia 7 Gold.
L‘Inter fuori dalla lotta scudetto a fine gennaio è un fallimento?
Ad oggi definirlo fallimento mi sembra esagerato. Certo una squadra come l’Inter non può avere certi numeri alla fine del girone di andata ma è anche vero che è il Napoli un po’ fuori dagli schemi. Quindi non scherziamo…
Chi sono i principali responsabili di questa crisi nerazzurra?
Come sempre a mio modo di vedere non c’è un unico responsabile. Con il senno di poi è facile ma credo che delle valutazioni diverse in fase di campagna acquisti la scorsa estate andavano fatte anche perché di fatto l’Inter dietro l’undici titolare ha poche alternative di livello. E se vuoi vincere…
Quando pesa non aver mai avuto il vero Romelu Lukaku?
Ha il suo peso, sia nei numeri che ci aveva abituato sia come presenza in campo. Mancano ancora 5 mesi alla fine della stagione e sa benissimo anche lui che si giocherà la sua permanenza a Milano con prestazioni da Lukaku, goal compresi…
Inevitabile parlare anche della gestione Milan Skriniar. Che voto si sente di dare da 1 a 10? E a chi dà la maggior responsabilità di questo mancato rinnovo del capitano dell’Inter?
Il voto alla gestione Skriniar è 4. L’estate scorsa doveva essere venduto a fronte di un mancato rinnovo. Capisco anche la società che, saltato Bremer a fine agosto non ha avuto il tempo di trovare il sostituto. E poi, lo dici tu ai tifosi che cedi il centrale senza un rimpiazzo all’altezza?
Inter, Riccardo Fusato: la zona Champions non può essere a rischio…
Inter, Riccardo Fusato: Scudetto perso? Nessun fallimento, non scherziamo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il Chelsea ha mollato Dumfries. Le ultime
Perso lo scudetto a gennaio ora secondo lei l’Inter rischia di poter perdere anche un fondamentale piazzamento Champions League?
La classifica dice che ora la zona Champions è a rischio ma credo che per il tipo di rosa i nerazzurri possano tranquillamente sperare di entrare tra le prime 4. Non posso pensare assolutamente al contrario…
Domanda secca: Simone Inzaghi è ancora l’allenatore giusto per l’Inter della prossima stagione?
A Milano, come in tutte le città dove ci sono delle grandi squadre l’allenatore giusto è quello che vince. Certo, ha commesso degli errori come li hanno fatti tutti ma prima di giudicarlo aspetterei la fine dei questa stagione
Futuro con Steven Zhang ancora al comando dell’Inter o con una nuova proprietà al comando?
È la domanda del secolo. Zhang sta cercando di vendere e questo lo sanno tutti. Il problema è la quotazione che fai lui dell’Inter. Se dovesse arrivare qualcuno che soddisfi la sua richiesta (si parla di una valutazione tra gli 800 ed il miliardo di euro, ndr) potrà entrare nell’ottica di passare la mano, caso contrario continuerà con la sua politica che sicuramente non sta facendo felici i tifosi…
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti