Crisi Inter, La Repubblica: tutte le difficoltà economiche di Steven Zhang…

La crisi dell’Inter secondo La Repubblica nasce dalle difficoltà economiche del presidente nerazzurro Steven Zhang…
La Milano del calcio è in crisi. Una Milano del pallone povera, indebitata che rischia grosso in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League. Rischia il fallimento l’Inter di Steven Zhang? Viene da chiederselo leggendo i numeri in rosso della nostra Inter. I numeri che il quotidiano La Repubblica ha posto in evidenza parlando della situazione di crisi di squadra.
Così scrive, così riportiamo:
I guai finanziari sono da tempo una costante per l’Inter. L’elenco è sinistro e porta a una stima inquietante: più o meno mezzo miliardo di euro da recuperare in 5 anni, per evitare il fallimento. La voce del rifinanziamento del debito, che già sfiora nel complesso gli 800 milioni, è la più pesante. Né aiuta il declassamento del vecchio bond da 415 milioni emesso un anno fa: colpa del pasticcio DigitalBits, lo sponsor insolvente. Suning non investe più da tempo, ma di acquirenti, partendo dalla valutazione base di un miliardo non se ne vedono. Quanto al presidente Steven Zhang, fronteggia una causa intentata dai suoi creditori, tutte banche della Cina, per un debito di 250 milioni…
Crisi Inter, nessuna investitore pronto a prendere il club nerazzurro…
Crisi Inter, La Repubblica: tutte le difficoltà economiche di Steven Zhang…
LEGGI ANCHE Inter, Fulvio Collovati sicuro: c’è malcontento verso Inzaghi
Insomma con questi numeri, con questi bilanci difficile poter immaginare che qualche investitore, che qualche Fondo possa fare un passo in avanti. Forse sarebbe il caso di fare una riflessione anche su questo, sulle pretese eccessive di Zhang e della controllante Suning.
Per il bene dell’Inter, bisogna fare un passo in avanti, se non addirittura indietro…
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti