skip to Main Content

Inter, a rischio anche la Champions? La nuova classifica

di Pietro Zotta
inter moviola rapuano

Con lo scudetto ormai andato, l’Inter deve stare attenta anche al posto Champions: Roma e Lazio corrono e sono a pari punti con Inzaghi in classifica

La sconfitta contro l’Empoli ha fatto precipitare l’Inter a 13 punti dal Napoli capolista e ha messo fine alle esigue speranze scudetto dei nerazzurri. Con 37 punti nel girone d’andata, però, la squadra di Simone Inzaghi si trova invischiata anche nella lotta al piazzamento in Champions League. Anche perché le romane stanno correndo.

La Roma ha battuto facilmente lo Spezia e ha raggiunto i nerazzurri a quota 37, così come la Lazio che ha passeggiato sul Milan nel posticipo del martedì sera. I biancocelesti si sono dimostrati un avversario forte e, più che mai, sono in corsa per un posto nelle prime quattro. Anche perché, nella classifica ufficiale, sono davanti all’Inter nonostante la parità dei punti.

Inter, anche la Champions a rischio: aggancio di Roma e Lazio in classifica

Inter, a rischio anche la Champions: la nuova classifica

LEGGI ANCHE Lo scudetto è andato ma ora l’Inter ha un arma: Inzaghi. Se sfrutta le sue capacità…

E poi c’è sempre l’Atalanta da tenere in considerazione. I bergamaschi sono a quota 35, a tre lunghezze dal Milan secondo. Con il Napoli ormai avviato verso lo scudetto, saranno in cinque a giocarsi gli ultimi tre posti per la Champions League. Simone Inzaghi, dopo aver fallito l’obiettivo scudetto, non può fallire l’aggancio ai primi quattro posti. Sarebbe un disastro non solo sportivo, ma anche economico.

La classifica

Napoli 50

Milan 38

Lazio 37

Inter 37

Roma 37

Atalanta 35

Udinese 28

Torino 26

Empoli 25

Juventus 23

Fiorentina 23

Bologna 23

Monza 22

Lecce 20

Spezia 18

Salernitana 18

Sassuolo 17

Verona 12

Sampdoria 9

Cremonese 8

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top