Calciomercato Inter, difesa da rifare: servono almeno tre acquisti

Nel prossimo calciomercato l’Inter rivoluzionerà la difesa: via Skriniar, via anche De Vrij. Da valutare le situazioni di Acerbi, Bastoni e D’Ambrosio
Con Milan Skriniar promesso al PSG, l’Inter deve già guardare al futuro. In estate il reparto difensivo rischia di andare incontro a una vera e propria rivoluzione, con nessuno dei cinque centrali attualmente a disposizione di Simone Inzaghi sicuro di restare a Milano e un budget che deve fare i conti con i problemi economici della società.
Per sostituire lo slovacco, Beppe Marotta sta pensando a Giorgio Scalvini dell’Atalanta, a Djalò del Lille, ma anche a opzioni più low-cost come Rodrigo Becaoe Chalobah, già sondato la scorsa estate. Oltre a Skriniar, però, l’Inter rischia di dover sostituire anche Danilo D’Ambrosio e Stefan De Vrij, come scritto dal Corriere dello Sport.
Calciomercato Inter, emergenza difesa per Marotta
Calciomercato Inter, difesa da rifare: servono almeno tre acquisti
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Brozovic e Bastoni via a giugno? Il punto
I due sono in scadenza di contratto e, mentre per l’italiano il rinnovo potrebbe essere più facile, sull’olandese pesa la sua voglia di provare a fare un’esperienza in Inghilterra. L’Inter proverà a offrire un biennale con ingaggio confermato, ma la trattativa è tutt’altro che semplice.
Poi ci sono le situazioni di Francesco Acerbi, per cui la Lazio chiede 4 milioni per il riscatto – troppi – ma che sta facendo molto bene in nerazzurro, e di Alessandro Bastoni. Il difensore è in scadenza nel 2024 e i discorsi per il rinnovo sono, al momento, fermi.
Anche al netto di eventuali permanenze di D’Ambrosio, Acerbi e Bastoni, però, all’Inter serviranno almeno tre acquisti in difesa per consentire a Inzaghi di avere sei centrali da gestire. A Beppe Marotta toccherà, dunque, un gran lavoro nel mercato in entrata.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti