skip to Main Content

Supercoppa, ecco quanto guadagna l’Inter. Le cifre

di Pietro Zotta
calciomercato inter svalutazione giocatori

La vittoria della Supercoppa italiana giocata in Arabia Saudita contro il Milan porterà nelle casse dell’Inter oltre tre milioni di euro

Terzo titolo in un anno e mezzo per Simone Inzaghi sulla panchina dell’InterIl tecnico si porta a casa la seconda Supercoppa italiana di questa avventura milanese, battendo, questa volta, il Milan. Un derby che ha visto una supremazia netta da parte dei nerazzurri, emersa nel 3-0 finale.

I goal di Federico Dimarco, Edin Dzeko e Lautaro Martinez hanno fatto vincere un altro trofeo all’Inter e, soprattutto, ha fatto guadagnare qualcosa ai nerazzurri. Merito anche di un gande accordo tra la Serie A e l’Arabia.

Supercoppa, oltre tre milioni per l’Inter

Supercoppa, ecco quanto guadagna l’Inter. Le cifre

LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, l’agente di Lautaro: vuole vincere tutto…

La Supercoppa si è giocata in Arabia Saudita, a Riyad grazie agli accordi presi dalla Lega Serie A per provare a monetizzare al massimo la competizione. Per questa finale il cachet era di 7,5 milioni, da dividere tra la Serie A e le due squadre finaliste, con la vincitrice – l’Inter – che ha incassato qualcosa di più.

Dei 7,5 milioni circa il 10% è finito nelle tasche della Lega, mentre la rimanente parte, 6,75 milioni da dividere tra Inter e Milan, con una leggera supremazia dei nerazzurri, che hanno portato a casa il trofeo. Nelle tasche della società di Viale della Liberazione, dunque, dovrebbero entrare circa 3.625.000 euro. Non tantissimi, ma, pur sempre una bella iniezione per le casse dell’Inter.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top