Inter, Simeone dice addio all’Atletico: Marotta sogna il grande colpo?

Diego Pablo Simeone dovrebbe dire addio all’Atletico a fine stagione: l’Inter monitora la situazione e Marotta pensa al grande colpo in panchina
La posizione di Simone Inzaghi in casa Inter è tutt’altro che solida. Non tanto in vista del prosieguo di questa stagione, che il tecnico, a meno di clamorosi colpi di scena, finirà sulla panchina nerazzurra, quanto della prossima. La dirigenza, se i risultati dovessero essere ancora così altalenanti, potrebbero pensare a un cambio, nonostante il contratto fino al 2024. E il nome che è iniziato a circolare è di quelli importanti.
Dalla Spagna, infatti, è arrivata la notizia che, dopo oltre dieci anni, terminerà l’avventura di Diego Pablo Simeone sulla panchina dell’Atletico Madrid. Il matrimonio, che ha portato due Liga e due Europa League, finirà e, come riportato dal Corriere della Sera, l’argentino potrebbe essere un’idea per l’Inter.
Inter, il problema dell’ingaggio di Simeone…
Inter, Simeone dice addio all’Atletico: Marotta sogna il grande colpo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Smalling non convince Marotta. La situazione
Gli ostacoli non sarebbero pochi. Il primo, forse il più importante, è nell’ingaggio del Cholo, che a Madrid prende 22 milioni di euro netti a stagione. Uno stipendio che, tuttavia, nessuna squadra potrebbe corrispondergli, con il tecnico argentino che dovrebbe, pertanto, essere già preparato a un abbassamento del suo compenso. I nerazzurri, poi, danno già 5.5 milioni a Inzaghi e l’idea di pagare – e tanto – un altro allenatore non coincide con la situazione economico-societaria del club.
Questo dice la razionalità. Poi, però, c’è da considerare l’obiettivo di Simeone, che non ha mai nascosto la sua volontà di allenare l’Inter in un futuro. Al momento è presto per fare alcuni discorsi, ma è indubbio che Marotta potrebbe pensare di riportare il Cholo a Milano, a 24 anni dal suo addio del 1999.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti