skip to Main Content

Inter, gli stakanovisti di Conte: in nove oltre i 2000 minuti

inter barella conte giocatori

Nella rosa dell’Inter nove giocatori sono ben oltre i 2000 minuti giocati: Conte hai suoi undici, ma l’anno prossimo servirà di più per la Champions

Antonio Conte sta costruendo l’Inter su basi solide e, soprattutto, su una formazione che raramente cambia i suoi interpreti. I pochi infortuni e, soprattutto, l’unico impegno a settimana hanno consentito al tecnico nerazzurro di sfruttare al meglio la coesione tra i suoi e portare così nove giocatori oltre i 2000 minuti.

Nessun’altra tra le prime sette ha fatto così. Del resto se una squadra vince 11 partite di fila e diciannove nelle ultime 22 è difficile toccare qualche ingranaggio. La difesa è fissa con Skriniar, De Vrij e Bastoni e Handanovic in porta. Barella e Brozovic sono inamovibili, così come Lautaro e Lukaku in attacco. A loro poi si aggiunge Achraf Hakimi tra i nove più impiegati.

I numeri dei nove stakanovisti dell’Inter

inter sassuolo scudetto sampdoria

LEGGI ANCHE Inter, la mano di Conte si vede: guadagnati oltre 100 punti sulle rivali

Andiamo nei dettagli dei numeri. Handanovic le ha fatte tutte (2700 minuti), poi Barella (2232), Lukaku (2315), Bastoni (2306), De Vrij (2282), Skriniar (2239), Hakimi (2051), Brozovic (2021) e Lautaro (2012). Il fatto di avere una base così solida è ottimo perché è segno anche di un ottimo lavoro dello staff medico. Però, poi, c’è il rovescio della medaglia.

Per una Champions League all’altezza, l’Inter dovrà intervenire sul mercato nei ruoli più scoperti. Ovverosia un vice-Lukaku, un centrocampista centrale, un esterno sinistro e un altro centrale di difesa, dato che sia Kolarov che Ranocchia sono con le valige in mano.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top