skip to Main Content

Inter, il lavoro di Conte si vede: guadagnati oltre 100 punti sulle rivali

di Pietro Zotta
Inter, Il Lavoro Di Conte Si Vede: Guadagnati Oltre 100 Punti Sulle Rivali

In quasi due anni di gestione Conte l’Inter ha guadagnato oltre 100 punti sulle dirette rivali: oltre trenta sulla sola Juventus

Antonio Conte lo ha ribadito più volte: non si deve dimenticare anche il lavoro fatto l’anno scorso. Sì perché la crescita nerazzurra non è scattata quest’anno, ma è il frutto di un processo iniziato nell’estate 2019 con l’avvento del tecnico salentino sulla panchina al posto di Luciano Spalletti.

In questi quasi due campionati l’Inter ha messo la freccia su tutte le dirette rivali. A favore di questa tesi ci sono i numeri, che non mentono mai. Al termine della stagione 2018/19 i nerazzurri arrivarono quarti con 69 punti. Gli stessi dell’Atalanta, uno in più del Milan, tre più della Roma, dieci più della Lazio. In grave difetto rispetto alla Juventus, -21, e al Napoli, -10. In questi due anni è cambiato tutto.

Oltre trenta punti recuperati alla Juventus

inter milan calendari juventus

Inter, il lavoro di Conte si vede: guadagnati oltre 100 punti sulle rivali

LEGGI ANCHE Inter, Conte risponde alle critiche: “Qualcuno voleva l’esonero…”

Nella scorsa stagione l’Inter ha chiuso a 82 punti, uno solo in meno rispetto alla Juventus, quattro in più di Lazio e Atalanta, 12 più della Roma, 16 più del Milan e addirittura venti più del Napoli. Quest’anno i distacchi stanno diventando maggiori: +11 sul Milan, +12 sulla Juventus, +13 sull’Atalanta, +15 sul Napoli, +19 sulla Lazio e +20 sulla Roma.

In due anni, quindi, l’Inter ha recuperato un totale di 107 punti sulle concorrenti, con in bella mostra il +33 sulla Juventus. Antonio Conte è il tecnico che ha fatto più punti e i nerazzurri, ora, puntano a mantenere almeno invariato questo vantaggio per festeggiare quanto prima lo scudetto.

© Riproduzione riservata

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top