skip to Main Content

Inter, Conte punta il Chelsea: obiettivo quota 90

di Pietro Zotta
Inter, Conte Punta Il Chelsea: Obiettivo Quota 90

L’Inter di Antonio Conte ha nel mirino i 93 punti del Chelsea: la media punti è la stessa dei blues della stagione 2016/17

L’Inter di Antonio Conte sta viaggiando a gonfie vele verso la conquista del diciannovesimo scudetto. Le dieci vittorie su dieci nel girone di ritorno sono un ottimo bottino a cui si aggiungono gli undici punti sul Milan e i dodici sulla Juventus. Il tecnico salentino potrebbe, così, replicare quanto fatto in Premier League.

Dopo ventinove giornate, l’Inter è in testa con 71 punti e una media di 2,44 a partita. La stessa che aveva nel suo primo anno al Chelsea, quando arrivarono la Premier League e i complimenti di un certo Pep Guardiola. Il tecnico del City, dopo le 13 vittorie di fila dei blues di Conte, disse: “È un maestro, il migliore al mondo”. Non male, insomma.

inter conte media punti mourinho europa derby milan inter

Inter, Conte punta il Chelsea: obiettivo quota 90

LEGGI ANCHE Inter, Antonio Conte vuole lo scudetto non il gioco

Quel Chelsea chiuse con ben 93 punti, che per l’Inter sarebbero un traguardo grandioso. Le affinità, però, non finiscono qui. Anche nelle medie dei goal fatti e subiti i numeri sono molto simili. A Londra la squadra di Conte segnava 2,24 reti ogni match e ne subiva 0,87. Ora la media goal fatti è di 2,34 e quella dei subiti 0,97.

Fare 22 punti nelle ultime nove sembra una missione difficile, ma non impossibile. Vorrebbe dire, infatti, sette vittorie e un pareggio. Uno score che porterebbe i successi del girone di ritorno a 17 su 19 gare totali: un’enormità.

© Riproduzione riservata

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top