Inter, Conte supera Mourinho: ora c’è Mancini nel mirino

Antonio Conte ha battuto il record di vittorie consecutive di Mourinho con l’Inter ed è davanti anche per media-punti rispetto al portoghese
Antonio Conte procede a passi spediti verso la storia dell’Inter. Il tecnico nerazzurro sta infatti cercando di riportare il tricolore a Milano dopo undici anni e per farlo sta battendo record su record: non ultimo quello di un certo José Mourinho. Che, almeno in campionato, non ha fatto bene, a livello di punti, come Conte.
Per prima cosa, con la vittoria di Bologna Conte ha superato il record di successi consecutivi di Mourinho, ottenuto nella stagione 2008/09. Il portoghese si fermò a otto, il salentino è a quota nove e potrebbe addirittura arrivare a undici battendo Sassuolo e Cagliari. Difficile, ma non impossibile. Per fare la storia bisognerebbe superare le 17 di Mancini dell’anno 2006/07. Che vorrebbe dire vincerne altre nove: mission impossible.
Conte media punti meglio di Mourinho
Inter, Conte supera Mourinho: ora c’è Mancini nel mirino
LEGGI ANCHE Inter, con il goal al Bologna Lukaku raggiunge Mauro Icardi
C’è poi la questione della media-punti. Antonio Conte ha raggiunto quota 2,27 punti a partita, José Mourinho si fermò a 2,18. Con questo non si vuole paragonare i due, anche perché il triplete del portoghese è il punto più alto della storia nerazzurra, ma affermare che il lavoro di Conte sta ripagando. E portando, finalmente, a vincere.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti