Calciomercato Inter, accordo con lo Sporting per il riscatto di Joao Mario

Inter e Sporting Lisbona dovrebbero arrivare a un accordo per il riscatto di Joao Mario per circa dieci milioni: l’unico nodo rimane l’ingaggio del portoghese
Dopo due stagioni di prestiti, può essere arrivato il momento buono per il riscatto da parte dello Sporting Lisbona di Joao Mario. Il portoghese, uno dei più grandi flop di mercato della storia dell’Inter, in patria è tornato a convincere e i lusitani si sarebbero così convinti ad acquistarlo a titolo definitivo.
Arrivato nell’estate del 2016 per 45 milioni, Joao Mario al momento pesa 3,8 milioni sul bilancio dell’Inter. I nerazzurri, che in estate lo hanno girato in prestito con diritto di riscatto allo Sporting, chiedono dieci milioni per il riscatto. Cifra che non spaventa i portoghesi, data anche la possibilità di rateizzare il pagamento. L’unico ostacolo, al momento, è rappresentato dall’ingaggio.
LEGGI ANCHE Inter, Lukaku in goal con il Belgio: Ibrahimovic risponderà con la Svezia?
Calciomercato Inter, accordo con lo Sporting per il riscatto di Joao Mario
Lo stipendio di Joao Mario è di 2,7 milioni, di cui solo uno pagato dallo Sporting. Il tetto salariale del club, infatti, impone di non superare il milione di euro per lo stipendio di un singolo calciatore. Data la scadenza del suo contratto con l’Inter nel 2022, la strada più percorribile sembra essere quella di un prolungamento di quattro anni con lo Sporting con spalmatura dell’ingaggio. Dopo anni, finalmente, l’Inter potrebbe liberarsi di Joao Mario, facendo, inoltre, circa sette milioni di plusvalenza.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti