Inter, alla fine hanno vinto le nazionali: gli stranieri sono già partiti

I giocatori stranieri dell’Inter hanno potuto raggiungere le proprie nazionali con l’ok dell’Ats: i nerazzurri sono contrariati, i calciatori potranno anche giocare
Alla fine hanno vinto le nazionali e l’Inter è rimasta a guardare mentre ben sette giocatori lasciavano Appiano con l’autorizzazione dell’Ats. Il blocco assoluto del comunicato di giovedì, si è trasformato in un “liberi tutti” nella giornata di lunedì, dopo che i tamponi dei giocatori sono risultati tutti negativi.
I giocatori stranieri, sfruttando un vuoto normativo, sono così potuti partire per le rispettive nazionali. In quanto lavoratori stranieri, l’At non ha potuto trattenerli dal rientrare in patria. Ma c’è di più. L’Inter sperava che, almeno, non disputassero le partite, come previsto dalla norma italiana. Invece i giocatori, trovandosi su suoli stranieri, devono sottostare alle leggi dei rispettivi paesi. Risultato? Tutti i nazionali potranno giocare.
LEGGI ANCHE Inter, l’Ats dà l’ok: i giocatori stranieri possono raggiungere le nazionali
Inter, alla fine hanno vinto le nazionali: gli stranieri sono già partiti
Romelu Lukaku è già in Belgio per affrontare Galles e Repubblica Ceca, Brozovic e Perisic si sono già allenati con la Croazia, pronti per sfidare la Slovenia. Partiti anche Milan Skriniar per la Slovacchia, Achraf Hakimi per il Marocco, Ionut Radu per la Romania e Christian Eriksen per la Danimarca.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti