Inter, l’Ats dà l’ok: gli stranieri possono raggiungere le Nazionali

L’Inter potrebbe perdere alcuni dei giocatori delle Nazionali: l’Ats non può vietare a giocatori stranieri di tornare in patria, ma per il club possono solo allenarsi
Continua il braccio di ferro tra l’Inter e le Nazionali in merito alle convocazioni dei giocatori nerazzurri. L’Ats, dopo aver ricevuto il pressing della Croazia (per Brozovic e Perisic), della Danimarca (per Eriksen), della Slovacchia (per Skriniar) e del Belgio (per Lukaku) ha dato una risposta che non fa piacere all’Inter.
Stando alle norme internazionali, un lavoratore straniero in isolamento in un paese diverso dal suo può rientrare in patria per terminare il periodo di isolamento. Questo consentirebbe quindi ai giocatori stranieri (non Barella, Bastoni e Sensi) di raggiungere le proprie selezioni nazionali, ma con un particolare. La disposizione dell’Ats vieta qualsiasi altro tragitto all’infuori di quello casa-centro d’allenamento fino al 31 marzo.
LEGGI ANCHE Inter, le Nazionali vogliono i giocatori: il Belgio chiama Lukaku
Inter, l’Ats dà l’ok: gli stranieri possono raggiungere le Nazionali
Pertanto se Lukaku, Skriniar, Brozovic, Perisic ed Eriksen raggiungeranno i compagni, in teoria, potranno solo allenarsi. Almeno questa è la posizione dell’Inter, fortemente infastidita dalla questione. E che vorrebbe trattenere a Milano tutti i giocatori.
Questi discorsi sono da considerare, ovviamente, in caso di tamponi negativi. Con qualche positività – i risultati sono previsti oggi – non ci sarà nessuna partenza.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti