skip to Main Content

Nuovo San Siro, scontro con Sala: l’Inter è offesa

di Matteo Palmisano
san siro sala inter antonello inter milan

Durissimo botta e risposta tra il sindaco di Milano Beppe Sala e l’Inter sulla questione del progetto per il nuovo stadio di San Siro

Sono giornate quanto mai effervescenti in casa Inter. Come se non bastasse il focolaio Covid che si sta espandendo nello spogliatoio – si contano già quattro contagiati – si è aggiunta la querelle sullo stadio. Con Beppe Sala, sindaco di Milano, che ha attaccato il club nerazzurro. Club che ha prontamente risposto con un comunicato ufficiale.

Il sindaco di Milano aveva indicato nell’incertezza societaria dell’Inter il motivo della staticità del progetto del Nuovo San Siro. Un progetto, va ricordato, fermo da ben prima delle crisi di Suning:

“Penso che sul nuovo stadio finché l’Inter non chiarirà il suo destino per noi le cose devono essere necessariamente ferme”.

LEGGI ANCHE Inter, anche Handanovic positivo al Covid: nerazzurri in allerta

inter milan nuovo san siro

Nuovo San Siro, scontro con Sala: l’Inter è offesa

L’Inter, dopo fitti contatti sull’asse Milano-Nanchino, ha risposto in modo molto piccato con un lungo comunicato:

“FC Internazionale Milano ha una storia gloriosa ultracentenaria.

Esisteva prima del Sindaco Sala e continuerà ad esistere anche al termine del suo mandato.

Troviamo le dichiarazioni del Sindaco di Milano offensive nei confronti della Proprietà, irrispettose verso la storia e la realtà del Club e i suoi milioni di tifosi a Milano e in tutto il mondo nonché irrilevanti rispetto all’attuale iter amministrativo del progetto Un Nuovo Stadio per Milano.

Se dovesse essere confermato che l’Inter e la Proprietà non sono gradite all’attuale amministrazione, sapremo prendere le decisioni conseguenti”.

Il passo indietro sul progetto è forte. Le due società, non più tardi di un mese fa, avevano consegnato tutte le documentazioni alla giunta di Sala. Giunta che non si è espressa e, con le elezioni previste per ottobre, i tempi potrebbero allungarsi ulteriormente.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top