Inter, da Sassuolo a Sassuolo: un girone fa la svolta

Un girone dopo la svolta l’Inter affronta il Sassuolo: dal 3-0 del Mapei Stadium i nerazzurri non si sono più fermati e ora sono i migliori d’Europa
In un girone in casa Inter è cambiato tutto. La marcia della squadra di Antonio Conte ora sembra inarrestabile e domenica arriva il Sassuolo: la squadra contro cui è arrivata la svolta. Soprattutto per quanto riguarda il modo di giocare, con i nerazzurri che hanno abbandonato il trequartista e hanno iniziato a volare.
Al Mapei Stadium, dopo 15 punti in otto partite e un distacco dalla vetta di cinque lunghezze, Conte ha scelto la via da seguire. Difesa bassa, compattezza e ripartenze. E la squadra ha iniziato letteralmente a spiccare il volo. Dal 3-0 contro De Zerbi l’Inter ha vinto 16 partite, ne ha pareggiate due e ha perso solo in casa della Sampdoria.
LEGGI ANCHE Inter, record per Lautaro Martine: un goal per il rinnovo
Inter, da Sassuolo a Sassuolo: un girone fa la svolta
Nelle stesse partite del girone di ritorno ha fatto punteggio pieno, raggiungendo quota 24 e staccando di ben nove lunghezze il Milan. In Europa, dal 29 gennaio, nessuna squadra ha fatto più punti dell’Inter. I nerazzurri a Torino hanno ottenuto una vittoria sporca e potrebbero raggiungere le nove di fila a Reggio Emilia.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti