skip to Main Content

Inter, difesa blindata: ora è la migliore d’Europa. I numeri

di Pietro Zotta
inter difesa europa

L’Inter ha blindato la difesa: i nerazzurri hanno i dati migliori in Europa contando le ultime nove partite. Due reti subite e sette clean sheet

In Italia si vince con le difese. Il vecchio mantra, che suona un po’ come una difesa del gioco “all’italiana” è più che mai vero. Antonio Conte lo ha capito e, dopo un avvio terribile dal punto di vista difensivo, ha ridato equilibrio a un’Inter che ora non prende quasi mai goal. Lo dicono i numeri.

L’Inter al momento è la seconda miglior difesa del campionato, con 25 reti subite in 26 partite. Meglio ha fatto solo la Juventus, con 20 goal. C’è da analizzare però l’andamento del campionato. La partenza difensiva dei nerazzurri è stata pessima, con 21 goal incassati in 16 partite: una media che avrebbe portato, a fine campionato, a incassare 49,8 goal. Un’enormità.

LEGGI ANCHE La volata scudetto di Inter, Milan e Juventus: i calendari a confronto

inter atalanta bastoni conte difesa decreto rinnovo bastoni derby
Inter, difesa blindata: ora è la migliore d’Europa. I numeri

Poi, dopo i due goal incassati contro la Roma, l’Inter ha subito due reti in nove partite, facendo ben sette clean sheet. A livello europeo è un record condiviso, in questo periodo, con Wolfsburg, Manchester City e Chelsea. Sempre nelle ultime sette gare la difesa nerazzurra è la migliore in Europa insieme a quelle di Wolfsburg, Lille e Chelsea. Numeri importanti, che certificano la crescita netta dell’Inter 2.0 di Antonio Conte.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top