skip to Main Content

Inter-Atalanta, l’ex Bastoni baluardo di Conte: ecco quanto vale ora

di Pietro Zotta
inter atalanta bastoni conte difesa decreto rinnovo bastoni derby

La sfida tra Inter e Atalanta è anche quella di Alessandro Bastoni contro il suo passato: il difensore di Conte, pagato 31 milioni, ora ne vale il doppio

Inter e Atalanta hanno in comune il nerazzurro, la difesa a tre, lo spirito “battagliero” e in passato hanno anche fatto diverse trattative di mercato. Quella più ‘dimenticabile’ che ha portato Gagliardini a Milano e quella che nel 2019 ha portato allo corte di Antonio Conte Alessandro Bastoni.

Classe 1999, Bastoni è arrivato all’Inter per ben 31 milioni, una cifra che sembrava esagerata ma che, grazie anche al lavoro del tecnico, ora sembra bassa. Bastoni è diventato un perno della difesa e insieme a Skriniar e De Vrij forma uno dei reparti più forti della Serie A. Reparto che nelle ultime otto partite ha subito appena due goal.

LEGGI ANCHE Sanremo, il Festival di Ibrahimovic: le gag, le emozioni e il saluto finale

inter bastoni
Inter-Atalanta, l’ex Bastoni baluardo di Conte: ecco quanto vale ora

In un anno e mezzo si Inter ha già disputato 63 partite, giocando un’Europa League da protagonista e dimostrandosi un difensore dal piede educatissimo. L’assist con la Juventus per l’inserimento di Nicolò Barella ne è stata una rappresentazione. I suoi lanci spesso sono una soluzione per scavalcare le difese, come successo contro il Crotone, quando pescò Lukaku per il goal del 4-2. Ora di milioni ne vale 60 e quei trenta sembrano davvero pochi.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top