skip to Main Content

L’Inter sulla scia delle grandi: terza media-punti d’Europa

di Pietro Zotta
inter conte media punti mourinho europa derby milan inter

L’Inter di Antonio Conte ha la terza media punti di Europa dopo il Manchester City di Pep Guardiola e l’Atletico Madrid del Cholo Simeone

Dopo la partita contro la Roma, l’Inter ha iniziato a correre, mettendosi sulla scia delle grandi d’Europa. La squadra di Conte, a partire dalla sfida contro la Juventus, ha totalizzato 19 punti in sette partite, segnando diciassette goal e subendone solo uno. Uno score impressionante.

Uno score con cui la media punti dell’Inter è cresciuta fino ad arrivare a 2,33 a partita: merito dei 56 punti totalizzati in 24 gare che portano la proiezione finale a 88 punti. Non male. Considerando i maggiori campionati europei solo due squadre stanno facendo meglio. E non sono due squadre a caso. Si tratta dell’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone e del Manchester City di Pep Guardiola.

LEGGI ANCHE Marzo a confronto: Inter favorita sul Milan. Il calendario

L’Inter sulla scia delle grandi: terza media-punti d’Europa

I citizens stanno ammazzando la Premier League con 62 punti in 26 partite e una media di 2,38 punti a gara. Primi sono anche i colchoneros, che hanno 58 punti in 24 gare: media di 2,41. Considerando i dati sui tiri in porta poi emerge come i nerazzurri tirino di più rispetto al Manchester (11,8 a partita contro 10,6) e abbiano una media goal più alta: 2,5 contro 2.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top