L’Inter sulla scia delle grandi: terza media-punti d’Europa

L’Inter di Antonio Conte ha la terza media punti di Europa dopo il Manchester City di Pep Guardiola e l’Atletico Madrid del Cholo Simeone
Dopo la partita contro la Roma, l’Inter ha iniziato a correre, mettendosi sulla scia delle grandi d’Europa. La squadra di Conte, a partire dalla sfida contro la Juventus, ha totalizzato 19 punti in sette partite, segnando diciassette goal e subendone solo uno. Uno score impressionante.
Uno score con cui la media punti dell’Inter è cresciuta fino ad arrivare a 2,33 a partita: merito dei 56 punti totalizzati in 24 gare che portano la proiezione finale a 88 punti. Non male. Considerando i maggiori campionati europei solo due squadre stanno facendo meglio. E non sono due squadre a caso. Si tratta dell’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone e del Manchester City di Pep Guardiola.
LEGGI ANCHE Marzo a confronto: Inter favorita sul Milan. Il calendario

I citizens stanno ammazzando la Premier League con 62 punti in 26 partite e una media di 2,38 punti a gara. Primi sono anche i colchoneros, che hanno 58 punti in 24 gare: media di 2,41. Considerando i dati sui tiri in porta poi emerge come i nerazzurri tirino di più rispetto al Manchester (11,8 a partita contro 10,6) e abbiano una media goal più alta: 2,5 contro 2.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti