Marzo a confronto: Inter favorita sul Milan. Il calendario

Il duello tra Inter e Milan entra nel vivo a marzo: i calendari a confronto sembrano favorire leggermente i nerazzurri, privi di impegni europei
Continua il duello al vertice della Serie A tra Inter e Milan. I nerazzurri hanno continuato a correre grazie alla vittoria con il Genoa, mentre i rossoneri, trionfando a Roma, hanno mantenuto il distacco a quattro punti. In attesa di un marzo che si prospetta interessante.
L’Inter, senza impegni europei, può concentrarsi solo sul campionato. Giovedì riprenderà la sua corsa da Parma, mentre lunedì 8 marzo ospiterà la temibile Atalanta di Gasperini, che in casa della capolista non ha mai vinto. Gli altri due impegni poi del 14 e del 20 marzo contro Torino e Sassuolo sono più agevoli e possono servire a mettere fieno in cascina in attesa del rush finale.
LEGGI ANCHE Conte: “Mi avevano sconsigliato l’Inter”. Frecciatina anche a Pirlo. Le sue parole

Il Milan nel prossimo turno infrasettimanale ospiterà l’Udinese e il turno successivo andrà a Verona, avversario sempre ostico. Il marzo dei rossoneri proseguirà poi con la sfida al Manchester United tre giorni prima di quella contro il Napoli. Il ritorno con i Red Devils anticiperà la partita del 21 marzo a Firenze.
Il calendario più agevole sembra quello dell’Inter, se non altro perché il Milan avrà da giocare due partite europee che possono – si spera – portare via energie fisiche e nervose.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti