skip to Main Content

Conte: “Mi avevano sconsigliato l’Inter”. Frecciatina anche a Pirlo. Le sue parole

di Pietro Zotta
Tottenham ufficiale conte inter

Antonio Conte non si nasconde e nel corso di una lunga intervista sul Corriere della Sera parla della sua avventura all’Inter e delle voci sull’esonero

C’è stato un momento, tra la fine della scorsa stagione e l’inizio di questa, in cui il rapporto tra Antonio Conte e l’Inter sembrava essere giunto al capolinea. Poi i risultati sono cominciati ad arrivare ed ecco che ora il tecnico è tornato il centro del mondo nerazzurro. Un mondo difficile, come affermato dallo stesso tecnico al Corriere: “Chi ha giocato in grandi squadre pensa di poter essere un allenatore, invece è diverso”. (Riferimento a Pirlo?) “Ho avuto un percorso che mi ha portato ad arrivare al pianeta Inter molto più preparato. Mi avevano sconsigliato l’Inter. Sono per le sfide e l’Inter è la più difficile della mia carriera”.

Antonio Conte si sofferma poi sul cambiamento in atto all’Inter e lancia una frecciatina a qualcuno: ” Se per 10 anni non vinci ti abitui inconsciamente alla situazione. L’ambiente si impregna di questo. Allenatori bravi ce ne sono tanti: penso a Luciano Spalletti. Lui è un tecnico molto bravo, che fa calcio. Il problema è riuscire a rompere determinati equilibri per indirizzare la barca dove ti hanno chiesto di portarla. Anche se qualcuno si può pentire di averti scelto”.

LEGGI ANCHE Inter difesa da record nelle ultime sei partite. I numeri

inter conte derby milan inter

Le voci sull’esonero non hanno intaccato il lavoro di Conte, che si sente sempre più dentro il mondo Inter: “Un tifoso avversario avrebbe spinto perché cacciassero Conte dall’Inter. Quando vado in un club ci entro anima e corpo. Sono passionale e la passione fa la differenza, è contagiosa”.

Infine il tecnico nerazzurro non si sbilancia sui pronostici per lo scudetto, ma promette che non mancherà l’impegno: “Faremo di tutto per vincere. È anche più semplice lavorare dopo aver seminato bene. Mi piacerebbe ci fosse una continuità in tutto”.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top