Suning sospeso per eccesso di ribasso: Zhang vende allo stato?

Il titolo di Suning.com è stato sospeso dalla borsa di Shenzen: Zhang potrebbe vendere circa il 25% delle quote della sua holding allo stato
La situazione societaria di Suning si complica giorno dopo giorno. Con dei riflessi, naturalmente, su quella dell’Inter. L’ultima notizia in arrivo dalla Cina non tocca i nerazzurri, ma fa discutere e acuisce il mistero sulla società di Jindong Zhang.
Suning.com è stato sospeso nella Borsa di Shenzen per eccesso di ribasso. Il gruppo, poi, ha comunicato una grande novità: il 20-25% delle quote della holding sarà trasferito. Ma dove? Rumors sempre più consistenti dicono che potrebbero finire nelle mani dello stato. Secondo il Financial Times gli Zhang prevedono di vendere azioni per 1,2 miliardi: una cessione che può cambiare l’intera struttura societaria.
LEGGI ANCHE Zhang nei guai: Jiangsu pieno di debiti e in vendita a un centesimo

Questo certifica, comunque, l’impellente esigenza di liquidità di Suning: esigenza che ha coinvolto, in modo inevitabile, anche l’Inter. E lo Jiangsu, giusto pochi giorni fa messo in vendita ad appena un centesimo, ma sommerso dai debiti. In un anno, insomma, è cambiato tutto: gli Zhang si preparano a uscire di scena, ma la situazione è sempre più misteriosa.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti