Inter, difesa da record nelle ultime sei partite. I numeri

L’Inter ha una difesa da record, una delle migliori in Europa: nelle ultime sei di campionato solo un goal subito dalla squadra di Conte
In Italia vincono le difese. Si sa, che poi in Europa il giochino non funzioni lo stiamo constatando dalle figuracce in Champions League e in Euorpa League, ma in Serie A conta ancora tanto non prendere goal. E l’Inter di Antonio Conte sta imparando a essere granitica.
La dimostrazione è nei dati delle ultime sei partite, che sono impressionanti. Contro Juventus, Udinese, Benevento, Fiorentina, Lazio e Milan i nerazzurri hanno subito appena un goal. Su deviazione fortuita – peraltro – contro i biancocelesti. Nel mezzo ci sono le due reti subite in Coppa Italia, ma che non tolgono nulla alla solidità difensiva.
LEGGI ANCHE Inter, il broker che truffò Antonio Conte gestiva 2 miliardi di euro
Inter, difesa da record nelle ultime sei partite. I numeri
Conte ha svoltato la stagione togliendo il trequartista e abbassando la linea difensiva. Ora i nerazzurri difendono con una linea a cinque che non lascia spazi e che è letale nelle ripartenze. Molto, poi, lo stanno facendo le crescite di Hakimi e Bastoni e le prestazioni da leader – finalmente – di Milan Skriniar.
Ora l’Inter è la seconda miglior difesa con 24 goal subiti, dietro la Juventus che ne ha presi 19. La media è ancora di quasi una rete a partita, ma, considerando che 23 sono arrivate nelle prime 17, il cambio di passo è netto. E può essere decisivo.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti