skip to Main Content

Inter macchina del goal: solo il Bayern Monaco segna di più

di Pietro Zotta
inter sassuolo scudetto sampdoria

L’Inter di Conte è tornata a volare partendo dalla difesa: squadra più bassa, compatta, ma un attacco che segna quasi come il Bayern Monaco

L’Inter di Antonio Conte ha cambiato passo. Non certo dal derby, anzi. Il cambiamento decisivo è avvenuto in quel lontano Sassuolo-Inter del 28 novembre. Nel 3-0 al Mapei Stadium il tecnico abbandonò definitivamente il 3-4-1-2 per tornare al 3-5-2, più coperto e molto più letale.

Bollare Conte come difensivista non concilia con i numeri da urlo dell’attacco nerazzurro. L’Inter ha il miglior attacco della Serie A con 57 goal, una media goal/partite inferiore di pochissimo rispetto al grande Bayern Monaco (2,5 contro 2,8). I nerazzurri sono, proprio dietro i bavaresi (62 goal) il secondo miglior attacco dei top-5 campionati europei e, soprattutto, hanno i due attaccanti entrambi in doppia cifra: 17 reti per Lukaku, 13 per Lautaro.

LEGGI ANCHE Inter, dopo il derby calendario facile: Conte tenta l’allungo decisivo

milan inter derby calendario scudetto
Inter macchina del goal: solo il Bayern Monaco segna di più

Abbassando il baricentro e gli esterni di centrocampo, che in fase difensiva formano una difesa a cinque, l’Inter può sfruttare gli spazi che si aprono grazie al grande lavoro che, a turno, fanno Lautaro e Lukaku, e alle velocità di Hakimi, Perisic e Barella. Contro il Milan, i nerazzurri hanno attirato i rossoneri nella loro metà campo per poi colpire, come dimostrano i goal del 2-0 e del 3-0.

L’Inter, con l’ingresso definitivo di Eriksen e Perisic, ha raggiunto la sua forma migliore: compatta in difesa e letale davanti. Una forma che può portare allo scudetto.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top