Inter, dopo il derby calendario facile: Conte tenta l’allungo decisivo

Dopo il derby l’Inter avrà solo due sconti diretti nelle prossime otto: i nerazzurri, con un calendario agevole, possono fare lo sprint decisivo
Dopo le due vittorie in due scontri difficili contro Lazio e Milan il calendario sorride all’Inter. I nerazzurri, che sono riusciti ad andare in testa alla classifica possono contare sulla quasi assenza di nuovi scontri diretti fino a maggio.
Quasi assenza perché, prima della doppia sfida contro Roma e Juventus del 12 e 16 maggio, i nerazzurri affronteranno solo Atalanta – a San Siro – e Napoli al San Paolo. L’appuntamento con i bergamaschi è previsto per l’8 marzo, dopo gli impegni contro Parma e Genoa, mentre quello con gli azzurri il 18 aprile.
LEGGI ANCHE Inter, Nicola Berti contro Ibrahimovic: “Doveva andare a Sanremo?”

Tra l’Atalanta e il Napoli, poi, la squadra di Conte affronterà Torino, Sassuolo, Bologna e Cagliari: le squadre contro cui era partita la striscia di otto vittorie consecutive del girone d’andata. Ripetere quello score sarà molto difficile, ma indubbiamente, in questo momento, l’Inter può dare una bella scossa al campionato. E, come detto saggiamente da Conte, sarà nei prossimi incontri che si capirà veramente a quale maturità è arrivata la squadra.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti