Inter, tra Conte e la vittoria ancora il Milan: i precedenti del tecnico

Tra Antonio Conte e lo scudetto c’è ancora il Milan: i rossoneri, come spesso nella storia del tecnico, sono i rivali da battere per trionfare con l’Inter
Nella storia di Antonio Conte gli incroci con il Milan non sono mai stati casuali. Sulla strada verso i suoi successi – e insuccessi – ci sono spesso i colori rossoneri. Come nella stagione 1994/95, quando Conte vinse il primo scudetto con la Juventus sconfiggendo il Milan, reduce da tre trionfi consecutivi.
E poi Manchester. La grande macchia di Antonio Conte, che in quella finale di Champions League prese anche una traversa, ma vide alzare la Champions League ai rossoneri, nell’unica finale della competizione tutta all’italiana. Il percorso, poi, arriva fino al 2012, quando la Juventus, reduce da due settimi posti, guidata dal tecnico leccese sconfisse il Milan di Allegri, Ibrahimovic – già, ancora lui – e Thiago Silva.
LEGGI ANCHE Milan-Inter: le probabili formazioni

Il viaggio arriva, ora, fino al 2021. Sulla strada tra Conte (con l’Inter) e il successo c’è ancora il Milan. I rossoneri sono l’antagonista numero uno dei nerazzurri nella rincorsa al diciannovesimo scudetto. Una prima parte della resa dei conti ci sarà con il derby delle 15, in cui le due milanesi si giocano un pezzo di scudetto.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti