Inter, Eriksen ha il Milan nel destino: dalla traversa al goal, ora lo scudetto

C’è sempre il Milan nel destino di Christian Eriksen: dalla traversa, al goal in Coppa Italia al derby che per l’Inter può valere moltissimo in chiave scudetto. Il danese ha svoltato nella lingua e nel modo di giocare
Christian Eriksen si sta prendendo l’Inter e ora punta a ri-conquistare un derby da protagonista. Il danese, dopo l’ottima prova contro la Lazio, sembra il favorito per una maglia da titolare nella stracittadina di domenica pomeriggio.
Strana la storia del danese, che a gennaio sembrava destinato a tornare in Inghilterra – Tottenham e Leicester erano vicinissime – e che ora può essere l’uomo in più per lo scudetto. Proprio in un derby, quello dell’anno scorso, aveva colpito tutti con una traversa clamorosa. Sempre da un derby, di Coppa Italia, è ricominciata la sua storia in nerazzurro.
LEGGI ANCHE Calciomercato: Roma vicinissima a Musso, l’Inter va su Audero?

Eriksen, ora, ha imparato anche a comunicare meglio con i compagni, migliorando nel suo italiano. Come affermato da Conte dopo la Lazio e come dimostrano anche le sue interviste, in cui si sforza di parlare sempre in italiano. E poi, finalmente, lui e Conte si sono trovati.
Eriksen ha capito che il pallone può essere toccato meno volte e in modo più rapido. Due tocchi e via, con la qualità che ha può ribaltare le azioni da un momento all’altro. Si è preso l’Inter, ora può prendersi derby e scudetto.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti