Inter, difesa blindata e più qualità con Eriksen: le mosse di Conte per lo scudetto

L’Inter ha preso la vetta e ora si prepara al derby-scudetto con tre convinzioni in più: una grande difesa ed Eriksen e Perisic finalmente ritrovati
L’Inter ha preso la vetta della classifica e ora, nel derby, ha l’occasione giusta per andare a quattro punti sui cugini. Uno scenario che, prima dello scorso turno di campionato, era impensabile. Conte nel nuovo anno ha blindato la difesa ed è riuscito a recuperare i due oggetti misteriosi Eriksen e Perisic.
Skriniar, De Vrij e Bastoni ormai si stanno registrando come una delle migliori difese del campionato. L’Inter, che nelle prime cinque giornate aveva preso otto goal, nelle ultime cinque partite ne ha preso solo uno. In modo molto fortuito. Inoltre, i nerazzurri sono la terza difesa della Serie A che, unita al miglior attacco, diventa un dato molto importante.
LEGGI ANCHE Inter, Romelu Lukaku fa 300: meglio di lui solo Messi e CR7

Christian Eriksen è entrato a pieno ritmo nell’undici nerazzurro. Nelle ultime cinque partite ne ha giocate tre da titolare, due consecutive tra Juventus (Coppa Italia) e Lazio. Antonio Conte, dopo i problemi di inizio anno, sta riuscendo a far convivere lui e Brozovic. E non è escluso che nel derby possa partire ancora dall’inizio.
E poi c’è Ivan Perisic. Il croato, inizialmente, sembrava addirittura la terza scelta dietro Young e Darmian, ma ha imparato a fare il quinto di centrocampo. Con la Lazio è stato superbo in copertura, riuscendo a rispettare i dettami tattici di Antono Conte. Con anche il suo recupero, l’Inter può sperare in un’ultima parte di stagione di alto livello.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti