Inter, Romelu Lukaku in crisi: il piano per riaverlo al massimo

Romelu Lukaku sta attraversando una piccola crisi con l’Inter: per il belga pronto un programma per farlo tornare al top in vista della volata finale
La crisi di Romelu Lukaku sta influenzando anche i risultati dell’Inter. Il belga, nel 2021, ha segnato solo contro Crotone e Benevento in campionato e con il Milan su rigore: troppo poco per chi aveva abituato a una media di quasi un goal a partita. Un momento di appannamento è comprensibile, ma ora i nerazzurri vogliono aiutare il belga a tornare al top.
Innanzitutto l’assenza delle coppe sarà determinante nel favorire il recupero tra una partita e l’altra e poi tanta cura del corpo. A iniziare dalla schiena, che anche a inizio dello scorso anno aveva dato problemi, per proseguire con cure di crioterapia per cui Romelu ha comprato una vasca.
LEGGI ANCHE Inter, cos’è successo a Romelu Lukaku?

Lukaku, poi, cura in modo quasi maniacale il lavoro pre e post partita, che è individuale. Meno lavoro sulla forza e largo uso degli elastici per migliorare lo scatto breve, la rapidità nel primo movimento. Altro punto fondamentale: il numero 48 di piede costringe il belga a lavorare molto sull’equilibrio, sia per prevenire possibili infortuni muscolari, sia per riuscire a usare bene il proprio corpo nei duelli.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti