Inter, Barella ricorda i grandi del passato: un mix tra Berti, Gerrard e non solo

Nicolò Barella è l’uomo in più dell’Inter in questo momento: il centrocampista di Conte raccoglie in sé un mix di talenti, tra cui quelli di Berti e Gerrard
In casa Inter l’uomo del momento è senza dubbio Nicolò Barella. Nel giro di un anno e mezzo le sue prestazioni sono andate in crescendo e l’impressione è che questa crescita non abbia limiti. Già l’anno scorso si intravedevano grandi cose, ma da settembre Barella ha imparato anche a limare gli eccessi di foga e, soprattutto, a segnare.
Barella, tre goal e nove assist in stagione, racchiude in sé un mix di talenti, a cominciare da quello del Conte giocatore che, da allenatore, non rinuncerebbe mai a lui. Del suo tecnico sta sviluppando le capacità nell’inserimento, mentre a tanti interisti ricorda le progressioni di Nicola Berti. Lui dice di ispirarsi a Stankovic, mentre in campo ricorda la grinta di Lele Oriali, che, dalla panchina, spesso lo richiama quando va sopra le righe – come a Genova con la Sampdoria.
LEGGI ANCHE Calendari a confronto: Inter, Milan e Juventus febbraio di ferro

Per qualcuno, addirittura, inizia a ricordare Steven Gerrard nella sua capacità di essere un centrocampista box to box. Sta raffinando anche il senso del goal, ma quello che più piace a Conte è il suo essere in ogni zona del campo. Nell’ultimo anno, poi, all’abilità nel recupero palla (in media cinque a partita) sta abbinando un’ottima tecnica: in media, completa circa 41 passaggi a partita.
L’Inter se lo coccola e spera che la sua crescita continui ancora, perché le premesse per una storia lunga e vincente ci sono tutte.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti