Calendari a confronto: Inter, Milan e Juventus febbraio di ferro

A confronto i calendari di febbraio di Inter, Milan e Juventus nerazzurri e bianconeri iniziano con il botto: il 21 derby-scudetto
La vittoria di Firenze ha inaugurato il febbraio di campionato dell’Inter che ha reagito bene dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus. I nerazzurri sono attesi, ora, da un calendario molto tosto, come tosto sarà quello della Juventus. Più agevole, almeno nelle prime gare, quello del Milan.
I nerazzurri, dopo la partita con la Fiorentina, avranno il ritorno di Coppa Italia contro la Juventus e due partite di fuoco contro Lazio e Milan. Contro i biancocelesti l’appuntamento è per domenica 14 febbraio alle 20:45, a San Siro. Una settimana dopo sarà derby. Un derby scudetto – domenica 21 alle 15:00. La squadra di Conte, dopo questo tour de force, sfiderà il Genoa, concludendo in modo ‘soft’ un mese molto intenso.
LEGGI ANCHE Cessione Inter, tra debiti e nuovi capitali servono oltre 200 milioni
Calendari a confronto: Inter, Milan e Juventus febbraio di ferro
Più semplice – almeno inizialmente – il calendario del Milan. I rossoneri giocheranno contro Crotone e Spezia prima del derby. Possono – quindi – fare sei punti, rischiando anche di aumentare il loro vantaggio sulle inseguitrici. Prima del derby del 21 ci sarà, però, l’andata contro la Stella Rossa, prevista per giovedì 18. Una settimana dopo il ritorno, prima di concludere febbraio in casa della Roma.
Per la Juventus, così come per l’Inter, l’inizio è difficile. Roma e Napoli sono due sfide molto impegnative, soprattutto se in mezzo c’è il ritorno con l’Inter. Poi l’andata contro il Porto, prima di finire febbraio contro Crotone e Verona.
Tutte e tre le contendenti al titolo possono perdere e guadagnare punti. Tantissimo si deciderà nelle prossime due giornate, con il derby apice del mese e – probabilmente – del campionato.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti