skip to Main Content

Cessione Inter, tra debiti e nuovi capitali servono oltre 200 milioni

cessione inter zhang usa

Dopo lo stop a Bc Partners, per la cessione dell’Inter spuntano altri nomi: intanto serve un’iniezione di capitali per oltre duecento milioni

Lo stop alla trattativa con Bc Partners è arrivato direttamente da Nanchino. Steven Zhang, infatti, ha contattato gli ad nerazzurri Beppe Marotta e Alessandro Antonello per comunicare loro lo stop. Troppa, secondo Gazzetta, la distanza tra domanda e offerta. Ora, però, Suning deve trovare altri investitori per iniziare, al più presto, una trattativa.

Le casse dei nerazzurri non vertono in buone acque e a giugno si registravano 200 milioni di debiti verso altre squadre. C’è la scadenza della rata di Hakimi al 31 marzo, così come rimangono da saldare gli stipendi di novembre e dicembre più altri adempimenti, oltre ai cospicui interessi del debito. Inoltre, secondo alcune voci, l’Inter avrebbe bisogno di un’iniezione di capitali di circa 250 milioni per garantire la continuità. Non certo una cifra piccola.

LEGGI ANCHE Inter, società assente e non solo: le preoccupazioni di Conte

zhang conte cessione inter suning
Cessione Inter, tra debiti e nuovi capitali servono oltre 200 milioni

Con lo stop a Bc Partners, al primo posto ora dovrebbe esserci il fondo Ares, con sede a Los Angeles. Il dossier nerazzurro è finito anche sui tavoli degli svedesi di Eqt. Nella giornata di ieri, poi, è emerso anche il nome di Fortress, un private equity, che viaggerebbe in compagnia del fondo Mubadala. Le tempistiche? Brevi, si parla di febbraio come limite perché nessuno vuole prolungare i tempi di questa cessione, per certi versi, assurda.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top