Inter, società assente e non solo: le preoccupazioni di Antonio Conte

Tra la crisi societaria, i problemi di alcuni giocatori – Handanovic su tutti – Antonio Conte sta cercando di far remare l’Inter nella stessa direzione
In un momento in cui la situazione in casa Inter, soprattutto a livello societario, è critica, anche Antonio Conte manifesta delle preoccupazioni. L’eco delle sue parole post-Juventus risuona ancora, ma non è ancora tutto lo specchio dei suoi timori.
La proprietà cinese, dopo aver promesso grandi cose, è stata costretta dalla crisi e dalle imposizioni del governo cinese, a chiudere i rubinetti. Basta. Progetto fermo ad agosto e Conte costretto a fare con quello che aveva. Il tecnico, in questo momento, sta riuscendo a tenere dritta la rotta, navigando verso la stessa direzione. Con qualche intoppo, ma la strada è segnata. Il dubbio rimane questo: fino a quando ci riuscirà? Si spera almeno fino alla cessione.
LEGGI ANCHE Inter-Juventus, Antonio Conte ne ha per tutti. Le sue parole

Poi c’è il calcio giocato. L’Inter sta assistendo a un ritorno della Juventus in campionato e ha appena perso una semifinale per colpe dei singoli. Colpe che, inoltre, sono reiterate. Come quelle di Handanovic, lontanissimo parente di quello che era, di Sanchez, che non segna più (forse non ha mai iniziato a Milano).
Conte si sta appoggiando alle sue certezze – come Hakimi e Lukaku – ma quando vengono meno anche la squadra ne risente. Servirà, quindi, che, anche gente come Vidal, invece che protestare per il cambio si metta a totale disposizione del tecnico.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti