skip to Main Content

Coppa Italia, Inter-Juventus: precedenti a favore dei bianconeri, ma Mourinho…

di Pietro Zotta
inter juventus coppa italia

Come nel 2004 e nel 2016 in semifinale di Coppa Italia sarà Inter-Juventus: precedenti bianconeri, ma nel 2010 ci pensò Mourinho

Sarà Inter-Juventus la semifinale di Coppa Italia. Ancora una volta le due grandi del calcio italiano si sfideranno in semifinale, come nel 2004 e nel 2016. Due anni in cui a festeggiare – purtroppo – furono i bianconeri. E sempre ai rigori.

Nel 2004 l’Inter di Zaccheroni sfidò la Juventus di Lippi in una doppia sfida al cardiopalma. 2-2 all’andata al Delle Alpi grazie alla doppietta di Adriano. Poi, al ritorno, i bianconeri che conducevano 2-1 fino al 95′, vennero raggiunti in extremis da un goal di Lele Adani. Supplementari e poi rigori, con Vieri a sbagliare e la Juventus a festeggiare.

LEGGI ANCHE Lukaku e Ibrahimovic, amici mai: divisi anche da…Raiola

Coppa Italia, Inter-Juventus: precedenti a favore dei bianconeri, ma Mourinho…

Dagli undici metri si spensero i sogni dell’Inter di Mancini nel 2016 in una doppia semifinale da ‘pazza Inter’. Il 3-0 dell’andata a favore della Juventus sembrava non lasciare scampo ai nerazzurri che, però, nel ritorno del Meazza, firmarono una rimonta storica. Doppietta di Brozovic e goal di Perisic per dei rigori impensabili. Rigori in cui l’Inter pagò la traversa di Rodrigo Palacio, che impedì ai nerazzurri di raggiungere il Mila in finale.

Solo una volta, negli ultimi anni, l’Inter è riuscita a eliminare la Juventus. E, neanche a dirlo, ci ha pensato José Mourinho, ai quarti dell’anno del triplete. Un 2-1 firmato Lucio e Balotelli che rimontò l’iniziale rete bianconera di Diego.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top