Inter-Milan, il derby dei bomber: Lukaku sfida Ibrahimovic

Il derby di Coppa Italia tra Inter e Milan sarà anche la sfida tra Lukaku e Ibrahimovic: due leader, due simboli delle loro squadre
Inter-Milan è anche Lukaku contro Ibrahimovic. Due giocatori simbolo delle proprie squadre, due giocatori con un’infanzia non facile, ma molto diversa. Povera, ma meno colma di contraddizioni quella di Romelu, tra la guerra dei Balcani e il rapporto odio-amore con il padre quella di Zlatan. Romelu accolto subito nella nazionale belga, nonostante la sua condizione di immigrato, Zlatan circondato sempre da mugugni. Ora il derby è casa loro.
Sono loro i leader, i simboli delle milanesi, che si giocheranno la semifinale di Coppa Italia contro – probabilmente – la Juventus. Lukaku quest’anno ha trascinato l’Inter a suon di goal – diciassette in 24 partite – Ibrahimovic ha fatto lo stesso, ma con una media spaventosa: 13 in 14 partite, dodici in 9 in campionato. Il ‘vecchio’ Zlatan è alla guida di una banda di giovani che sta stupendo tutti.
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Suning ha fretta: prezzo abbassato. Le cifre
Lukaku è il totem un giocatore maturato moltissimo in un anno e mezzo e che Conte ha eretto a guida della squadra. La sfida tra i due – che al Manchester United hanno giocato insieme, quando Ibra diceva a Romelu “Ti do 50 sterline per ogni stop giusto” – sarà decisiva per la vittoria. Lukaku contro Ibrahimovic, Romelu contro Zlatan, Inter contro Milan in un derby che, anche a livello morale, può valere moltissimo.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti