skip to Main Content

Inter, Conte verso lo scudetto: insegue Trapattoni e Mourinho

di Pietro Zotta
Tottenham ufficiale conte inter

Antonio Conte sta provando a inseguire i grandi del passato: da Trapattoni a Mancini e Mourinho, la soluzione è vincere lo scudetto

Il passato juventino di Antonio Conte è qualcosa a cui difficilmente molti interisti riescono a non pensare. Il tecnico nerazzurro è stato un simbolo della storia degli eterni rivali, ma sta facendo il possibile per portare nuovamente un trofeo a Milano e questo dovrebbe bastare per concedere, quantomeno, una tregua. Conte si sta portando in sica ai grandi del passato.

Senza scomodare nessuno dei suoi illustri predecessori, Antonio sta cercando di eguagliare nell’albo d’oro allenatori del calibro di Herrera, Bersellini, Trapattoni, Mancini e Mourinho. Gli ultimi a vincere uno scudetto dalle parti di Milano. In comune con “il Trap” c’è il passato juventino, che al suo predecessore fu perdonato con lo scudetto dei record.

LEGGI ANCHE Inter, Lautaro e Lukaku decisivi: ma chi c’è dietro di loro?

inter conte chamions twitter #conteout
Inter, Conte verso lo scudetto: insegue Trapattoni e Mourinho

Poi in Conte c’è qualcosa anche di Mourinho e Mancini. Non sarà mai come il portoghese, sia chiaro, ma l’idea del “noi contro tutti” è uno dei cardini di Josè e, a suo modo, la sta applicando anche Conte. Più in spogliatoio che in pubblico, ma è lì che si fa la differenza. E poi il passato inglese, che l’ha cambiato, così come cambiò Mancini, tornato da Manchester con in testa l’idea di essere un manager più che un semplice tecnico.

Insomma, la scia è stata presa. Ora servono venti partite per, quantomeno, affiancarsi nell’albo d’oro. Per il cuore di alcuni tifosi c’è poco da fare, anche se uno scudetto può sempre far cambiare idea.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top